Criptovalute: Shiba Inu può renderti milionario?

Dopo un’estate difficile, i prezzi delle criptovalute sono di nuovo in aumento. Bitcoin ed Ethereum hanno recentemente fatto notizia per aver raggiunto livelli record: Bitcoin ha raggiunto i 60.000 dollari per token ed Ethereum è salito a più di 4.400 dollari per token.

FXORO Opinioni – Tutto quello che devi sapere sul broker

Ma c’è un’altra nuova criptovaluta che sta attirando l’attenzione, e gli investitori stanno iniziando a prenderne nota.

Shiba Inu è stato lanciato nell’agosto 2020 e ha preso d’assalto il mondo delle criptovalute nelle ultime settimane. Il suo prezzo è aumentato di oltre l’800% negli ultimi 30 giorni, secondo l’aggregatore di dati crypto CoinGecko, e nell’ultimo anno è aumentato di un impressionante 93.050.706%.

Con rendimenti del genere, Shiba Inu sembra un investimento che può renderti ricco. Ma è davvero l’investimento giusto per te? Ecco quel che c’è da sapere.

Dovresti investire in Shiba Inu in questo momento?

Prima di fare qualsiasi investimento, è importante che tu stesso comprenda le basi dell’investimento che ti accingi a compiere. Solo perché il prezzo di un’azione o di una criptovaluta è salito alle stelle nel corso di una sola notte, ciò non significa necessariamente che sia un buon acquisto, e in molti casi un improvviso picco nel prezzo è un segnale di allerta.

Nel caso di Shiba Inu, il prezzo è salito alle stelle soprattutto perché i piccoli investitori hanno fatto scorta di token come investimento a breve termine. Questi investitori spesso si riuniscono intorno a una particolare azione o criptovaluta, investono massicciamente in modo che il prezzo salga drasticamente, per poi vendere una volta che il prezzo ha raggiunto il massimo.

Questo tipo di investimento può essere incredibilmente rischioso, poiché i loro prezzi non sempre corrispondono ai fondamentali sottostanti. Lo Shiba Inu ha, al momento, pochissima utilità reale, e il suo prezzo sta aumentando principalmente a causa della sua fanbase. Se un giorno di questi i suoi follower decidessero di vendere i loro tokens e di rivolgersi verso un altro investimento, Shiba Inu perderebbe quasi del tutto il suo valore.

Questo non vuol dire che sia impossibile fare soldi investendo in Shiba Inu, ma è una sfida. Se non sviluppa un valore reale e un forte vantaggio competitivo nello spazio delle criptovalute, c’è una buona possibilità che giunga alla fine della corsa schiantandosi fatalmente. Se non vendi esattamente al momento giusto, potresti perdere molti soldi.

Per queste ragioni, Shiba Inu è un investimento ad alto rischio ed è potenzialmente pericoloso. Non è per tutti, e ci sono strategie di investimento più sicure che puoi usare per massimizzare i tuoi rendimenti minimizzando al tempo stesso il rischio.

Un modo più sicuro di investire

La buona notizia è che è ancora possibile arricchirsi nel mercato azionario – e persino diventare milionari – senza fare affidamento su investimenti rischiosi e a breve termine.

Anche se non è così esaltante, un approccio lento ma costante è un modo molto più efficace per costruire ricchezza nel mercato azionario. Con questa strategia, si comprano azioni forti di aziende sane e si tengono questi investimenti il più a lungo possibile.

È probabile che le aziende fondamentalmente sane crescano costantemente nel corso del tempo e che i prezzi delle loro azioni salgano gradualmente. Queste azioni non aumentano necessariamente di botto, ma c’è, se non altro, la quasi certezza di perdere meno denaro con questo tipo di investimento.

Gli investimenti a breve termine come Shiba Inu possono essere allettanti, ma sono anche incredibilmente rischiosi. Tuttavia, se si pensa a lungo termine e si scelgono gli investimenti giusti, è possibile costruire gradualmente un portafoglio solido che valga centinaia di migliaia di dollari o anche di più.

Online Trading